Come comprare casa all’estero?

Quante volte nel freddo e grigio pomeriggio d’inverno mentre eri al lavoro ti sei trovato a sognare di essere in quella bellissima casetta dipinta con colori pastello che si affaccia sull’oceano?

Quante volte di sabato mentre non dici nulla all’ennesimo maleducato che ti passa davanti alla fila del supermercato e sono già venti minuti che aspetti, immagini di essere in quello chalet di montagna in Lapponia, dove l’unico suono udibile è il camino scoppiettante e la neve che cade leggera e delicata fuori dalla finestra?

Personalmente posso rispondere infinite volte!

Ma come mai ti ritrovi dopo anni di sogni ad occhi aperti ancora nello stesso punto di partenza?

La paura del fallimento, la paura di investire in un paese che ci affascina ma che ci spaventa nonché la paura di perdere soldi ci porta a rinunciare ai nostri sogni ed a continuare una routine ed una vita che non ci soddisfa.

Ma quindi che fare? Come posso uscire da questo loop mentale e finalmente realizzare il mio sogno di comprare casa all’estero?

Innanzitutto agisci adesso! Non farti bloccare da paure che ti limitano e ti rendono infelice !

Secondo step effettua delle ricerche on-line ed off-line perché è importante affidarsi ad esperti del settore ma devi essere tu in prima persona colui che decide dei propri investimenti.

Informati sulle formalità fiscali, burocratiche e giuridiche del paese in cui vorresti  comprare casa.

Mettiti in contattato con persone che hanno già fatto questo passo, che naturalmente possano consigliarti ed aiutarti a raggiungere il sogno della tua vita!

Non farti sopraffare dall’emozione e crea un action-plan mirato in cui definisci minuziosamente:

  • budget (quanto vuoi/puoi investire includendo anche spese accessorie di gestione per esperti nel settore)
  • localizzazione (in che zona vuoi investire – ti consiglio di effettuare ricerche politiche, geografiche e meteorologiche per evitare di trovarti in situazioni spiacevoli tipo uragani, lotte politiche, inflazione)

[news_bar style=”1″ color=”#004a80″ feature_text=”DUBAI” main_text=”Sapevi%20che%20a%20Dubai%20piove%20in%20media%203%20giorni%20all’anno?”][/news_bar]

  • accessori (cosa deve avere la casa dei tuoi sogni? La piscina o una vista spettacolare? Deve essere arredata in stile coloniale o vuoi linee moderne e semplici?)
  • lingua (se hai problematiche per la comunicazione contattata un traduttore esperto che ti aiuterà sia nella comunicazione verbale che scritta, oppure contatta esperti Italiani che ti possano guidare)
  • effettua sopralluoghi personalmente e non avere timore di prendere del tempo per considerare e studiare ogni aspetto della proposta di vendita

Devi agire adesso!

Non perdere l’occasione di essere felice e di raggiungere i tuoi sogni!

Investire all’estero se fatto seguendo le linee guida sopra ed affidandoti ad esperti si rivelerà molto più semplice di quanto immagini e molto conveniente!

[tour style=”1″ get_started_link=”http%3A%2F%2Finvestireadubai.com%2Finvestimento-in-corso-gennaio-2016″ get_started_text=”Inizia%20Oggi” tour_link=”http%3A%2F%2Finvestireadubai.com%2Fil-manuale-dell-investitore” tour_text=”Scarica%20pi%C3%B9%20informazioni”]